Dieci moviti per scegliere il camper per le prossime vacanze
Dieci motivi per scegliere in camper come mezzo per le vostre prossime vacanze
Se siete ancora indecisi sul perché scegliere un camper come compagno di vacanza, vi suggerisco 10 motivi per decidere di le prossime vacanze on the road!
- Permette di cambiare itinerario, meta e numero di pernottamenti a piacere. Anche all’ultimo momento.
- Family-friendly. La vacanza in camper permette di rafforzare il rapporto tra genitori e figli, favorisce il dialogo e giova al rapporto tra i coniugi.
- Conveniente. Complice la crisi e senza dover rinunciare alle vacanze, il viaggio in camper aiuta a ridurre i costi del soggiorno.
- Adatto sia alle brevi escursioni, ma anche per vacanze e “ponti” più lunghi.
- Ogni giorno di viaggio è un’avventura. I cambiamenti sono sempre possibili perché in camper si porta dal costume da bagno alla giacca a vento.
- Il camper offre la possibilità di realizzare viaggi anche lunghi nel massimo comfort: senza spese di pernottamento, riducendo il lavoro di trasportare e fare-disfare le valigie, apprezzando le dotazioni di bordo che rendono il veicolo autosufficiente, come la toilette, la cucina, la possibilità di riposare.
- La vacanza all’aria aperta consente alle persone di non isolarsi e di fare nuove conoscenze.
- In tutti i sensi, perché la bici a seguito diventa un motivo per non impigrirsi, ma anche per rilassarsi nel verde allontanando stress e tensioni. Lo stile d’abbigliamento casual aiuta e anche la cucina di casa è spesso più sana e meno pesante.
- Sul camper a tutti viene affidato un compito e questo lo rende uno strumento ideale per la formazione dei figli, che vengono coinvolti e responsabilizzati.
- Il camper permette di trasportare attrezzature anche voluminose disponendo sul luogo di vacanza di tutto quanto serve o di quanto ci fa piacere avere per viverla a fondo.